Produzione italiana componenti freno e frizione automotive

Italiano English

Nuova Tecnodelta - Prodotti

pompe frizione

La Nuova Tecnodelta produce pompe frizioni idrauliche e cilindri frizioni per veicoli e automezzi La Nuova Tecnodelta produce pompe frizioni idrauliche e cilindri frizioni per veicoli e automezzi.

I comandi idraulici della frizione fecero la loro apparizione in Francia nel 1961 sulla SIMCA 1000, segnando un progresso incontestabile.
La loro sensibilità ed il loro rendimento, molto prossimi a quello ottimale, assicurano dolcezza e progressività, contribuendo a rendere piacevole la guida.

Poiché il collegamento tra telaio ed il blocco del cambio viene effettato mediante un tubo flessibile in pressione, non vi è alcun problema vibrazionale . Inoltre, l’apparizione del comando idraulico della frizione è giustificata ogni qualvolta il comando a cavo possa risultare complicato.
Per quanto riguarda la pompa frizione, questa, dal punto di vista concettuale, è del tutto simile ad una pompa freno semplice, anche se generalmente non prevede la valvola di fondo.

Per quanto riguarda il cilindro frizione, questo si presenta come un cilindro ruota cieco (esecuzione monolaterale con unico pistoncino) nella versione standard oppure include un cuscinetto nella versione concentrica che viene montata direttamente sul meccanismo della frizione (cilindro frizione con reggispinta integrato).