Produzione italiana componenti freno e frizione automotive

Italiano English

Nuova Tecnodelta - News

08/08/2014: ACQUISIZIONE IDROMEC

 

Tigliole, 8 Agosto 2014

 

 

 

 

Oggetto: Acquisto del 100 % del capitale della Società  Idromec Srl - Via   Enrico Roselli, 20 - Brescia

 

 

Abbiamo il piacere di comunicarVi che la Nostra Società   ha in corso il perfezionamento dell’acquisto del 100 %  del capitale della società Idromec srl di Brescia produttore di pompe acqua per il settore automotive.

L’iter dell’acquisizione si concluderà, prevedibilmente, entro la fine del prossimo mese di Settembre.

 

La Nuova Tecnodelta S.p.A. con un fatturato di circa 25 milioni di € e 150 dipendenti opera da cinquant’anni  sul mercato dei componenti idraulici per freni e frizioni di autoveicoli sia per il ricambio che per il primo equipaggiamento ; nell’anno 2003  ha avviato la produzione e la commercializzazione  dei giunti omocinetici e, più recentemente ,la  commercializzazione dei dischi freno, prodotti dalla sua partecipata Intercar SpA di Cazzago San Martino (BS).

 

La Nuova Tecnodelta Spa  può vantare un sistema di  qualità aziendale conforme alle norme UNI EN ISO 9001 e   ISO TS 16949 , la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001 , di salute e sicurezza sul lavoro BS OHSAS 18001, le cui regole e procedure di gestione, unitamente a quelle contemplate dal Dec. Leg.vo 231 del 2001,  verranno applicate in toto anche nell’ unità acquisita.

 

Con l’acquisizione da parte della Nuova Tecnodelta spa, la Idromec srl, entra a far parte del gruppo OMR srl di Rezzato (BS) che con i suoi 15 siti produttivi ubicati in tutti i continenti e un fatturato annuo di circa 800 milioni di €, è uno dei principali fornitori di soluzioni globali e produttore a livello mondiale di componenti e assiemi  automotive; potrà  quindi beneficiare delle competenze  tecnologiche e organizzative del gruppo.

 

L’operazione in questione si inserisce in una logica di mercato della Nuova Tecnodelta spa, tesa a offrire alla clientela una gamma di prodotti sempre più ampia e a sviluppare al meglio le sinergie conseguenti.

Nel contempo la Idromec srl, in un contesto efficiente e dinamico, potrà disporre di migliori  risorse tecnologiche e finanziarie, per migliorare la sua proposta commerciale.

 

Operativamente la  Idromec srl manterrà la sua struttura produttiva  e organizzativa nella sede di Brescia alla quale farete riferimento; si avvarrà commercialmente e tecnicamente del supporto dell’organizzazione di Tigliole dalla quale dipenderà gerarchicamente.

 

 

L’Amministratore Delegato                                    Il Direttore Commerciale                                     


          Guido Olivari                                                       Nicola Prebbenna