Produzione italiana componenti freno e frizione automotive

Italiano English

Nuova Tecnodelta - Prodotti

Cilindri Frizione con Reggispinta Integrato(CFRI)

Cilindri Frizione con Reggispinta Integrato Tradizionalmente, il cuscinetto frizione era attuato meccanicamente attraverso un cavo frizione collegato al relativo pedale.

Tuttavia, l’evoluzione del complesso “frizione”, l’introduzione della tecnologia del volano bimassa e la necessità di sempre maggiore forza attuata nel rispetto del confort per il guidatore, hanno reso necessaria l’evoluzione del cuscinetto meccanico negli attuali cuscinetti idraulici (Concentric Slave Cylinder o, più semplicemente CSC).

Attualmente, la tecnologia CSC(CFRI) è quella utilizzata dal primo equipaggiamento per molti modelli di vetture lanciati sul mercato negli ultimi anni.

L’OFFICINA
Chiede, per questo componente, prodotti di comprovata QUALITA’, poiché un suo malfunzionamento comporta, nel migliore dei casi, la sua sostituzione e, nel peggiore, la sostituzione di tutto il complessivo se questo viene inquinato dell’olio fuoriuscito dal cuscinetto.

IL MERCATO
Trattandosi di una tecnologia affermatasi negli ultimi 10 anni, il mercato di questo componente è in fortissima ascesa, insieme al circolante che lo monta, e diviene un argomento importante per tutta la filiera